Mailing List

Privacy e Termini di Utilizzo

CORSO DEFIBRILLATORI

Data pubblicazione Visite: 24

Categoria: Notizie

SCARICA INFORMATIVA

Considerato che in ottemperanza al D.L. nr. 158 del 13.09.2012 (Decreto Balduzzi) tutte le strutture citate nel Decreto, tra le quali anche le Associazioni Sportive Dilettantistiche, dovranno dotarsi di un defibrillatore Semiautomatico e di personale appositamente formato in grado di saperlo utilizzare, il Comitato Regionale MIDAS ha chiesto alla Società Scientifica CSE Formazione Srl (regolarmente accreditata presso la Regione Lazio – Ag. ARES 118 con Del. Nr. 404) di tenere un corso di formazione, concordando condizioni di partecipazione agevolate per i Soci MIDAS.

 

Il corso, aperto anche a non tesserati, si svolgerà a Roma il giorno 25 Novembre 2017 e, per l’occasione, sarà ospitato nei locali del Comitato Regionale MIDAS siti in via Casilina nr. 1914/D,  secondo il programma di seguito riportato.

Si precisa che detto corso è rivolto anche a coloro che si sono già qualificati in passato ma che debbono fare l’aggiornamento prima della scadenza dei 24 mesi.

Le suddette condizioni in convenzione prevedono una quota di partecipazione per ogni frequentatore di € 55,00 per i Soci MIDAS e FIDS, rispetto alla quota di € 65,00 per i non soci, da versare direttamente alla ditta CSE Formazione Srl al momento dell’accredito.

Anche al fine di consentire al Comitato Regionale  MIDAS la verifica del rispetto delle condizioni economiche concordate, è necessario inviare l’allegato modulo di iscrizione, correttamente compilato, via e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure via FAX al nr. 06.9648397 entro e non oltre il 20 Novembre 2017. I relativi moduli saranno poi regolarmente rimessi alla Società Scientifica CSE Formazione Srl.

  

PROGRAMMA DEL CORSO

 

09.00 – Accredito Partecipanti;

10.00 – Apertura dei lavori e presentazione degli Istruttori;

10.15 – Test di Ingresso a risposta multipla;

10.45 – Manovre di Primo Soccorso e R.C.P.;

11.30 – Significato e scopo del BLS e dimostrazione pratica di una sequenza completa;

12.00 – PARTE TEORIA:

  • Introduzione;
  • Chiamare il servizio di emergenza unico 118;
  • A-B-C-D- ad 1 e 2 soccorritori;
  • Uso dei presidi di protezione,  ventilazione e Defibrillatore Semiautomatico; 

 

12.45P A U S A   P R A N Z O

 

14.00 – PARTE PRATICA:  Divisione, su tre stazioni, di tutti i frequentatori, per l’addestramento alla pratica dell’algoritmo A-B-C-D e l’uso dei presidi aggiuntivi;

15.30 – Esame finale teorico/pratico;

16.45 –   Termine dei lavori.

       IL PRESIDENTE

  Romolo Andracchio

 

ROMA, 26.10.2017